Baustelle al Balena Festival 2025: una notte speciale per celebrare 25 anni di musica
di Anna Li Vigni
Il 4 luglio all'Arena del Mare la band toscana porterà in scena un viaggio musicale tra passato e futuro
La line-up del Balena Festival 2025 si arricchisce di un appuntamento imperdibile: venerdì 4 luglio, alle ore 21.30, sul palco dell’Arena del Mare di Genova arrivano i Baustelle con uno show che promette di essere leggendario.
Per festeggiare 25 anni di carriera, la band toscana porterà in scena un viaggio musicale tra passato e futuro, dai successi più amati al nuovo capitolo discografico. Dopo il grande riscontro ottenuto con Spogliami, il gruppo è pronto a presentare El Galactico, il nuovo album in uscita il 4 aprile, già attesissimo dai fan.
Nati nel 1996 a Montepulciano, i Baustelle, oggi composti da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, si sono imposti come una delle realtà più originali e raffinate della musica italiana, grazie a un sound che unisce rock d’autore, influenze cinematografiche e testi poetici. In bacheca, riconoscimenti come una Targa Tenco, un Disco di platino per Amen e un Nastro d’Argento per la miglior canzone originale (Piangi Roma).
Il concerto del Balena Festival si preannuncia come uno dei momenti clou dell’estate genovese, tra nostalgia, eleganza e nuove visioni sonore.
Biglietti già disponibili sui circuiti ufficiali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
