Bassetti: "In Inghilterra stop a tutte le restrizioni: decisione presa ascoltando la scienza"
di Marco Innocenti
"L'infettivologia inglese ha sempre insegnato a tutto il mondo e forse dovremo cominciare a guardare con più attenzione a quello che stanno facendo"
“In materia di infettivologia, gli inglesi hanno sempre insegnato al mondo intero: forse sarebbe il caso di guardare un po' di più a quello che stanno facendo anche in questo momento". Così Matteo Bassetti nel corso del suo intervento al Forum Liguria 2030 organizzato da Regione Liguria e The European House – Ambrosetti all’ex abbazia della Cervara di Santa Margherita Ligure.
"Abbiamo tanto criticato Boris Johnson per le sue dichiarazioni sull'immunità di gregge - ha detto ancora Bassetti - ma credo che il lavoro fatto sul fronte delle vaccinazioni sia stato egregio“. Proprio ieri, infatti, il primo ministro inglese ha annunciato la fine di tutte le restrizioni a partire dal prossimo 19 luglio, compreso l'uso della mascherina (anche al chiuso).
“Gli inglesi, in materia di infettivologia, non sono certo degli sprovveduti - ha spiegato Bassetti - e se lo hanno deciso di prendere questa strada, lo fanno perché stanno ascoltando la scienza. Magari anche noi dovremmo cominciare a guardare a cosa fanno di là dalla Manica".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
