Bambina precipitata dalla finestra: oggi il funerale in piazza Caricamento
di Redazione
Il centro storico si stringe alla famiglia di Tasnuba: funzione officiata dall'Imam
Video momentaneamente non disponibile.
L'intero centro storico oggi pomeriggio si stringerà intorno alla famiglia bengalese della piccola Tasnuba, la bambina morta una settimana fa precipitando dalla finestra di casa in vico San Marcellino.
Il funerale con rito islamico sarà officiato dall'Imam alle 16.30 in piazza Caricamento, davanti ad un centro islamico, ma all'aperto, nella piazza più grande della città vecchia, per contenere la marea di gente che sin dal primo giorno della tragedia si è stretta intorno ai genitori e alle due sorelle maggiori di Tasnuba.
Familiari, la grande comunità bengalese, gente comune, genitori e docenti della scuola Daneo, frequentata dalle sorelle della bambina. Le stesse persone che si erano dati appuntamento nella chiesa di piazza della Nunziata per una veglia funebre organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio.
Tasnuba era caduta dalla finestra al sesto piano nei pochi minuti in cui la madre l'aveva lasciata sola per andare a prendere le sorelle all'uscita da scuola. La mamma non l'aveva portata con sè perché era febbricitante e fuori c'era un vento gelido. Una scelta che non riesce a perdonarsi: da allora la donna è ricoverata in ospedale. Solo oggi uscirà, cercherà di trovare l'energie per l'ultimo saluto alla sua bambina.
Tasnuba dopo la funzione sarà rimpatriata in Bangladesh.
(m.v.)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
