Baltimora: crolla ponte urtato da nave, decine di auto in acqua
di Redazione
Parte del ponte ha preso fuoco ed è collassata causando la caduta di alcuni veicoli
A Baltimora, nel Maryland (USA), una nave portacontainer ha urtato il ponte Key Bridge facendolo crollare. Il ponte collassato in acqua era lungo 1,6 miglia, l’equivalente di 2,5 chilometri.
La polizia di Baltimora ha confermato che la struttura è parzialmente crollata e che alcune automobili sarebbero cadute in acqua ma al momento non è chiaro cosa abbia determinato l’urto.
L'incidente si è verificato intorno all'1.30, ora locale, (le 6.30 italiane) ed è stato confermato dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti. Parte del ponte ha preso fuoco ed è collassata causando la caduta di alcuni veicoli in acqua.
"Tutte le corsie sono chiuse in entrambe le direzioni per un incidente sulla I-695 Key Bridge. Il traffico viene deviato", scrive su X l'Autorità dei trasporti del Maryland.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
