Balneari, l'assessore Scajola: "Serve confronto con governo sulla Bolkestein"
di Redazione
"Scadenza è vicina, Comuni e imprese turistiche non vanno lasciati soli"

Sulla scadenza della direttiva Bolkestein "è necessario un confronto politico con il Governo per sapere quale sia la posizione in merito da parte dell'esecutivo, perciò scriverò una lettera al presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga affinché si attivi per programmare un incontro. Il tempo purtroppo non è moltissimo". Così l'assessore regionale e coordinatore del tavolo sul Demanio marittimo nella Conferenza delle Regioni Marco Scajola interviene sulla scadenza del 31 dicembre 2023, che decreterà la fine dei rinnovi automatici delle concessioni balneari.
Scajola ha incontrato in videoconferenza gli assessori al Demanio marittimo di tutte le Regioni italiane. "Il lavoro del tavolo tecnico nazionale è stato fruttuoso - evidenzia Scajola - i risultati hanno dato, come è ovvio, solo indicazioni tecniche, che però a questo punto rendono necessaria l'espressione di una scelta politica da parte del Governo, da assumere nel più breve tempo possibile: i Comuni e le imprese non possono essere lasciati soli".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Ospedale Galliera, Cisl FP Liguria: "Reparti chiusi senza preavviso, come temevamo"
13/06/2025
di Redazione

"Un'estate di divertimento per le famiglie" al Serravalle Designer Outlet
10/06/2025
di Redazione


Monte Carlo, il futuro del turismo è virtuale e sostenibile: il forum che accende la trasformazione globale
09/06/2025
di Carlotta Nicoletti