Balneari, l'assessore Scajola: "Serve confronto con governo sulla Bolkestein"
di Redazione
"Scadenza è vicina, Comuni e imprese turistiche non vanno lasciati soli"
Sulla scadenza della direttiva Bolkestein "è necessario un confronto politico con il Governo per sapere quale sia la posizione in merito da parte dell'esecutivo, perciò scriverò una lettera al presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga affinché si attivi per programmare un incontro. Il tempo purtroppo non è moltissimo". Così l'assessore regionale e coordinatore del tavolo sul Demanio marittimo nella Conferenza delle Regioni Marco Scajola interviene sulla scadenza del 31 dicembre 2023, che decreterà la fine dei rinnovi automatici delle concessioni balneari.
Scajola ha incontrato in videoconferenza gli assessori al Demanio marittimo di tutte le Regioni italiane. "Il lavoro del tavolo tecnico nazionale è stato fruttuoso - evidenzia Scajola - i risultati hanno dato, come è ovvio, solo indicazioni tecniche, che però a questo punto rendono necessaria l'espressione di una scelta politica da parte del Governo, da assumere nel più breve tempo possibile: i Comuni e le imprese non possono essere lasciati soli".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
