Bagno fuori programma: una ragazza si tuffa nelle acque del Porto Antico
di Marco Innocenti
Dopo diversi minuti di "trattative", è stata recuperata da vigili del fuoco e guardia costiera
"Un tuffo dove l'acqua è più blu", cantava Lucio Battisti ma il tuffo a cui hanno assistito decine di turisti, ieri sera, nelle acque del Porto Antico non è certo di quel tipo. E' successo tutto poco dopo le 20, quando una ragazza, probabilmente straniera, ha deciso all'improvviso di tuffarsi in acqua proprio davanti alla Bolla di Renzo Piano.
Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi, con gli uomini della Guardia Costiera e i vigili del fuoco, temendo un malore della giovane o una caduta accidentale. Senza alcuna spiegazione apparente, invece, la ragazza è risalita sulla passerella di fronte alla Bolla e, per diversi minuti, ha rifiutato di farsi avvicinare dai soccorritori.
Alla fine, comunque, i vigili del fuoco sono riusciti a farla ragionare e la ragazza è stata affidata ai medici del 118 che l'hanno trasferita al Galliera per accertamenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
