"Avanti Avanti!", il film su Sandro Pertini prodotto e girato a Genova
di Giorgia Fabiocchi
Gli attori Christian Adorno Bard e Massimiliano Morra sono venuti a trovarci negli studi di Telenord
Genova è pronta a lavorare alla preproduzione del film Avanti Avanti!, sostenuto da Genova Liguria Film Commission, prodotto da Hermes Movie, con la sceneggiatura di Rosa Johanna Pintus e la regia di Marco Bracco. Patrocinato dell'Università di Genova Dipartimento di Scienze Politiche. Nel ruolo di Sandro Pertini l'attore di soap opera, fiction, film Christian Adorno Bard, ad affiancare l'attore Massimiliano Morra, volto de Il peccato e la vergogna, Il bello delle donne, ballerino per una stagione di Ballando con le stelle nel ruolo di Don Michele.
Tra gli interpreti due attori provenienti dal Teatro Nazionale di Genova: Bruno Ricci e Igor Chierici. A loro si aggiungono Simone Grande e Giovanni Capano, phisique du role per il cinema e padroni della scena, Moreno, rappresentante la scena musicale italiana contemporanea, Barbara Francesca Ovieni, dalla moda al cinema alle conduzioni televisive RAI, Antonella Rebisso, raffinata interprete della scena teatrale, e Mattia Semeria De Regibus, “Il più bello d'Italia 2021” per la prima volta sullo schermo. Le coreografie di Nicola Marrapodi per la giovanissima ballerina Vanessa Galaverna, accompagnata dalla voce swing di Michele Semino e dalla musica live di Claudio Patané alla chitarra.
Gli attori Christian Adorno Bard e Massimiliano Morra sono venuti a trovarci negli studi di Telenord per raccontarci il progetto di Avanti Avanti! su cui Genova e la Liguria stanno puntando molto.
Condividi:
Altre notizie
Cultura: laurea honoris causa a Davide Livermore, regista del Teatro Nazionale di Genova
14/10/2024
di Redazione
Genova, il busto di Giuseppe Mazzini torna a Villa Giuseppina
14/10/2024
di Anna Li Vigni
Teatro, Sanremo: Brilli, Gravina, Caprioglio e Tedeschi per la stagione del Casinò
14/10/2024
di steris
Davagna, 1° Mercatino Agro Zootecnico: animali da cortile e prodotti a Km zero
14/10/2024
di Anna Li Vigni
La storia del falegname di Camogli venuto dall'Abruzzo e "integrato" con il genovese
14/10/2024
di Gilberto Volpara