Autostrade, nasce il tavolo Mit - "Salviamo Genova e la Liguria"
di Redazione
Il gruppo di lavoro discuterà sulla quantificazione dei danni causati dal traffico in tilt sulla rete ligure in questi mesi
Il tavolo di lavoro richiesto al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti da molti esponenti dell'economia regionale, riuniti nel comitato "Salviamo Genova e la Liguria", è diventato realtà.
Il gruppo di lavoro servirà a quantificare i danni causati dal traffico dovuto ai tanti cantieri aperti da Autostrade sulla rete ligure negli ultimi mesi. Si lavorerà anche per calcolare gli indennizzi per gli operatori economici. I mebri del tavolo si riuniranno a breve in modo da raccogliere i primi dati, che saranno presentati il prossimo 2 settembre in una riunione già programmata al Ministero.
Al tavolo parteciperanno Massimo Giacchetta, Paolo Odone, Giovanni Mondini, Giampaolo Botta e Giuseppe Tagnochetti, nelle vesti di rappresentanti del comitato "Salviamo Genova e la Liguria". Per il Ministero delle
Infrastrutture e dei Trasporti parteciperanno ai lavori il responsabile della direzione competente Felice Morisco e il vice capo di gabinetto Giancarlo Caselli.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti