Autostrade, nasce il tavolo Mit - "Salviamo Genova e la Liguria"
di Redazione
Il gruppo di lavoro discuterà sulla quantificazione dei danni causati dal traffico in tilt sulla rete ligure in questi mesi
Il tavolo di lavoro richiesto al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti da molti esponenti dell'economia regionale, riuniti nel comitato "Salviamo Genova e la Liguria", è diventato realtà.
Il gruppo di lavoro servirà a quantificare i danni causati dal traffico dovuto ai tanti cantieri aperti da Autostrade sulla rete ligure negli ultimi mesi. Si lavorerà anche per calcolare gli indennizzi per gli operatori economici. I mebri del tavolo si riuniranno a breve in modo da raccogliere i primi dati, che saranno presentati il prossimo 2 settembre in una riunione già programmata al Ministero.
Al tavolo parteciperanno Massimo Giacchetta, Paolo Odone, Giovanni Mondini, Giampaolo Botta e Giuseppe Tagnochetti, nelle vesti di rappresentanti del comitato "Salviamo Genova e la Liguria". Per il Ministero delle
Infrastrutture e dei Trasporti parteciperanno ai lavori il responsabile della direzione competente Felice Morisco e il vice capo di gabinetto Giancarlo Caselli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
