Condividi:


Autostrade Liguria, dieci km di coda in A26, quattro in A7. Tamponamento in A12

di Redazione

Dopo una mattinata estremamente complicata, il pomeriggio si apre con nuovi disagi sull'intera rete

Si è quasi normalizzata la viabilità sull'autostrada A10 Genova-Savona, dopo le lunghe code di questa mattina per la chiusura del tratto tra l'allacciamento con la A26 e Arenzano. Il traffico è pesante con rallentamenti a tratti, ma non ci sono più code. Traffico ancora pesante anche a Genova dal quartiere di Sampierdarena e verso levante, ma senza i 20 chilometri di coda del mattino. Tra le arterie di collegamento al porto la strada di scorrimento a mare Guido Rossa è congestionata per i tir incolonnati, come pure il lungomare Canepa.

Nella rete ligure il sito di Autostrade segnala sulla A7 Milano-Genova 4 chilometri di coda tra Genova Bolzaneto e il bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Sulla A26 Genova-Voltri-Gravellona toce, si è creata una coda di 10 chilometri nel tratto tra Ovada e Voltri in particolare tra Ovada e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico congestionato.

In A12 tamponamento tra una macchina e un camion, in direzione Livorno, tra il Casello di Nervi e Recco dove c'è uno scambio di carreggiata per lavori. Sulla macchina viaggiavano tre anziani passeggeri che sono stati trasferiti in codice giallo all'ospedale Policlinico San Martino di Genova, mentre il conducente del camion ha rifiutato il ricovero. Sul posto si sono formati tre chilometri di coda, in aumento.