Cantieri autostrade Liguria: La Regione chiede a Mit e ad Aspi una soluzione

di Redazione

Aspi sta ragionando su ulteriori sconti dei pedaggi autostradali , in particolare allo scorporo degli sconti attivati nel nodo genovese.

Cantieri autostrade Liguria: La Regione chiede a Mit e ad Aspi una soluzione


Per Il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli dal 10 luglio nelle autostrade della Liguria i lavori saranno ultimati ma con una lettera inviata alla Regione Aspi ha dichiarato che forse proprio dal 10 luglio le cose per la viabilità ligure peggioreranno.

Le dichiarazioni di Aspi arrivano a poche ore dalla scadenza dell'ordinanza regionale che imponeva a Aspi e Mit di modificare il piano di controlli per la sicurezza in corso nella gallerie autostradali liguri.

"Se il piano non cambierà, la Regione Liguria chiederà il ristoro del danno e la violazione di un'ordinanza regionale. Aspi sta ragionando su ulteriori sconti dei pedaggi autostradali in Liguria, in particolare allo scorporo degli sconti attivati nel nodo genovese, anche per i tratti di percorrenza più lunghi, ad esempio per chi parte da Milano e va verso Chiavari o Sanremo". Lo ha dichiarato sempre Regione Liguria