Autostrade, incidente in A12 tra Lavagna e Sestri Levante: muore 26enne
di Redazione
Tratto chiuso in direzione Livorno, parecchi chilometri di coda
Un grave incidente, costato la vita a una persona, è avvenuto intorno alle 12,30 sulla autostrada A12 tra Lavagna e Sestri Levante. Il tratto è stato chiuso sulla A12 in direzione Livorno.
Sul posto la polizia stradale, il 118 e i vigili del fuoco di Genova per chiarire la dinamica dell'accaduto e soccorrere eventuali feriti. Al momento si registrano 3 km di coda tra Lavagna e Sestri Levante. L'entrata consigliata per chi viaggia verso Livorno è quella di Sestri Levante. L'uscita consigliata provenendo da Genova è quella di Lavagna.
La vittima è un 26enne originario del Mali: dalla corsia di marcia è finito su quella di emergenza dove si è scontrato con un furgone fermo in emergenza, nella zona di un cantiere. Nel secondo furgone non c'era nessuno.
Potrebbe essere stata una distrazione o un malore ad avere causato l'incident: quando i vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere lo hanno trovato con il telefonino in mano: lo smartphone è stato sequestrato per chiarire se il guidatore fosse al telefono al momento dell'impatto o se, invece, lo abbia preso nel tentativo di chiamare i soccorsi prima di morire.
La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sarà il pubblico ministero di turno, Giuseppe Longo, a decidere se fare eseguire o meno l'autopsia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
