Autostrade, incidente in A12 tra Lavagna e Sestri Levante: muore 26enne
di Redazione
Tratto chiuso in direzione Livorno, parecchi chilometri di coda
Un grave incidente, costato la vita a una persona, è avvenuto intorno alle 12,30 sulla autostrada A12 tra Lavagna e Sestri Levante. Il tratto è stato chiuso sulla A12 in direzione Livorno.
Sul posto la polizia stradale, il 118 e i vigili del fuoco di Genova per chiarire la dinamica dell'accaduto e soccorrere eventuali feriti. Al momento si registrano 3 km di coda tra Lavagna e Sestri Levante. L'entrata consigliata per chi viaggia verso Livorno è quella di Sestri Levante. L'uscita consigliata provenendo da Genova è quella di Lavagna.
La vittima è un 26enne originario del Mali: dalla corsia di marcia è finito su quella di emergenza dove si è scontrato con un furgone fermo in emergenza, nella zona di un cantiere. Nel secondo furgone non c'era nessuno.
Potrebbe essere stata una distrazione o un malore ad avere causato l'incident: quando i vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere lo hanno trovato con il telefonino in mano: lo smartphone è stato sequestrato per chiarire se il guidatore fosse al telefono al momento dell'impatto o se, invece, lo abbia preso nel tentativo di chiamare i soccorsi prima di morire.
La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sarà il pubblico ministero di turno, Giuseppe Longo, a decidere se fare eseguire o meno l'autopsia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga di Genova: la Procura Europea chiede l’archiviazione per Webuild e dirigenti coinvolti
18/12/2025
di Redazione
Genova, mattinata nera per gli automobilisti: raffica di incidenti e traffico impazzito
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Busalla: il passaporto dei negozianti, sconti dal 10% al 20% e rilancio del piccolo commercio locale
18/12/2025
di Gilberto Volpara
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
18/12/2025
di Gilberto Volpara
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
