Autostrade: il nodo di Genova respira, eliminati due "storici" scambi di carreggiata
di Redazione
Effetto Mattarella? Da stamane due corsie libere fra Aeroporto e Pra' e pure fra Arenzano e la A26
I maligni dicono che sia l'effetto Mattarella e delle tante altre autorità che saranno oggi a Genova con il presidente della repubblica per l'inaugurazione del nuovo ponte San Giorgio: sta di fatto che guarda caso da stamane il nodo autostradale del capoluogo è tornato a respirare grazie alla cancellazione di due "storici" scambi di carreggiata nel ponente della provincia che crevano disagi da mesi.
Nei tratti della A10 fra i caselli dell'Aeroporto e di Pra' e fra Arenzano e l'innesto della A26 per il basso Piemonte si è tornati ad avere miracolosamente due corsie per ogni senso di marcia. Un miracolo, come il fatto che tutti i caselli sono aperti in entrata e in uscita.
Se a questo si aggiunge che al massimo da mercoledì di potrà percorrere anche il nuovo ponte San Giorgio si capisce come la viabilità di Genova e dell'intera Liguria potrebbero, dopo mesi di disastri, davvero essersi messo alle spalle il periodo più buio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
