Condividi:


Autostrade Genova, incidente in A7: centauro in gravi condizioni

di Redazione

Due auto e una moto si sono scontrate, il tratto tra il Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Ovest chiuso e riaperto alle 17

Ancora problemi sulle autostrade a Genova. Intorno alle 15:30, sull’autostrada A7 Serravalle-Genova, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e Genova ovest, in direzione di Genova, a causa di un incidente che ha visto coinvolte due autovetture e una motocicletta. Nell’incidente, avvenuto al km 130,3, una persona è rimasta ferita.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Attualmente sul luogo dell’evento si registra 1 km di coda all’interno del tratto chiuso e 1 km di coda in corrispondenza dell’uscita di Genova Bolzaneto, in direzione di Genova. In alternativa ai mezzi pesanti provenienti dalla A7 e diretti a Genova, si consiglia di uscire a Genova Bolzaneto; ai veicoli leggeri si consiglia di proseguire lungo la A12 Genova-Sestri Levante, dove uscire alla stazione di Genova est.

L'incidente è avvenuto in un punto con restringimento di carreggiata. Sono rimaste coinvolte una moto, una macchina e un furgone. Il centauro è stato portato in gravi condizioni all' ospedale San Martino.

AGGIORNAMENTO: Alle 17:00 circa, sull’autostrada A7 Serravalle-Genova, è stato riaperto il tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 Genova–Sestri Levante e Genova ovest, in direzione di Genova, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente che ha visto coinvolte due autovetture e una motocicletta al km 130,3.