Autostrade Genova, il lunedì si apre con sei km di coda tra Pra' e Sestri

di Redazione

Da oggi in A10 sono stati chiusi gli svincoli in uscita dei caselli di Pegli e Prà e lo svincolo di ingresso del casello di Pegli per Savona

Autostrade Genova, il lunedì si apre con sei km di coda tra Pra' e Sestri

La settimana di Natale si apre con sei chilometri di coda in autostrada sulla A10 Genova-Ventimiglia in direzione del capoluogo ligure. Alle 10 la situazione è in leggero miglioramento, si segnalano 5 km di coda tra i caselli di Genova Pra’ e di Genova Sestri, inizlamente erano sei. Autostrade per l’Italia ha annunciato domenica che nelle prossime settimane saranno effettuati dei lavori sulla rete autostradale sfruttando il minor traffico a causa delle limitazioni agli spostamenti e al blocco tra regioni. Già da oggi in A10 sono stati chiusi gli svincoli in uscita da Genova dei caselli di Pegli e Prà e lo svincolo di ingresso del casello di Pegli per Savona.

Nel tratto è stata ultimata la realizzazione di un bypass per intervenire con lavori diurni e notturni delle gallerie Provenzale, San Pietro e Pallavicini dove per conformazione è impossibile effettuare uno scambio di carreggiata e quindi le attività renderanno necessaria la chiusura notturna della tratta.

Nel tratto è stata ultimata la realizzazione del by pass realizzato ad hoc per intervenire con lavori diurni e notturni nelle gallerie “Provenzale”, ”S. Pietro”, “Pallavicini” dove, per conformazione orografica del tratto, in assenza dello scambio di carreggiata, le attività hanno richiesto la chiusura notturna della tratta. Questa particolare deviazione tuttavia sarà confermata soltanto nel corso delle giornata odierna sulla base degli effettivi volumi di traffico registrati e dopo l’opportuna condivisione con gli Enti territoriali in Prefettura.