Autostrade, dopo 40 giorni di chiusura riapre il casello di Chiavari
di Alessandro Bacci
Tornerà ad essere percorribile con 24 ore di anticipo rispetto alle previsioni, terminano i disagi per gli automobilisti nel Tigullio

Dopo quasi un mese e mezzo di lavori di manutenzione alla galleria 'Della Moranda' riapre oggi sulla autostrada A12 Genova - Sestri Levante il casello di Chiavari. Terminano i disagi che per settimane hanno colpito migliaia di automobilisti e camionisti costretti a usare i caselli di Lavagna e Rapallo, intasando le città e la viabilità ordinaria.
Aspi annuncia che "sia il fornice che la stazione di Chiavari torneranno ad essere percorribili, con 24 ore di anticipo in entrambi i sensi di marcia, già dalle 18:00 di oggi, venerdì 12 marzo". "La galleria è stata interessata, a partire dal 1° febbraio, da interventi di ispezione e manutenzione, come previsto dal piano di potenziamento della rete ligure, pianificato in accordo con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili" dice la nota.
"I lavori di sostituzione di alcuni tratti del rivestimento con nuovi elementi prefabbricati in calcestruzzo sono stati portati avanti per fasi consequenziali per la natura dell'ammasso che ospita il fornice, costituito da ardesia che, per sue peculiarità, consente di intervenire in sicurezza su alcune limitate porzioni alla volta" dice la nota.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione