Autostrade, dopo 40 giorni di chiusura riapre il casello di Chiavari
di Alessandro Bacci
Tornerà ad essere percorribile con 24 ore di anticipo rispetto alle previsioni, terminano i disagi per gli automobilisti nel Tigullio
Dopo quasi un mese e mezzo di lavori di manutenzione alla galleria 'Della Moranda' riapre oggi sulla autostrada A12 Genova - Sestri Levante il casello di Chiavari. Terminano i disagi che per settimane hanno colpito migliaia di automobilisti e camionisti costretti a usare i caselli di Lavagna e Rapallo, intasando le città e la viabilità ordinaria.
Aspi annuncia che "sia il fornice che la stazione di Chiavari torneranno ad essere percorribili, con 24 ore di anticipo in entrambi i sensi di marcia, già dalle 18:00 di oggi, venerdì 12 marzo". "La galleria è stata interessata, a partire dal 1° febbraio, da interventi di ispezione e manutenzione, come previsto dal piano di potenziamento della rete ligure, pianificato in accordo con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili" dice la nota.
"I lavori di sostituzione di alcuni tratti del rivestimento con nuovi elementi prefabbricati in calcestruzzo sono stati portati avanti per fasi consequenziali per la natura dell'ammasso che ospita il fornice, costituito da ardesia che, per sue peculiarità, consente di intervenire in sicurezza su alcune limitate porzioni alla volta" dice la nota.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione