Autostrade, coda di 3km dopo Varazze: riaperto il casello di Arenzano

di Edoardo Cozza

In A10 non diminuiscono le difficoltà: 6 i chilometri di coda tra il bivio A10/A26 e Arenzano in direzione Savona

AGGIORNAMENTO ORE 13.00

Poco prima delle ore 12:30 sulla A10 Genova-Savona sono state ripristinate due corsie per senso di marcia ed è stato rimosso lo scambio di carreggiata, precedentemente installato per il ripristino dell’incidente avvenuto ieri tra Varazze ed Arenzano all'altezza del km 22,5. Contestualmente è stata riaperta anche la stazione di Arenzano che era stata precedentemente chiusa.

Le riaperture sono state possibili grazie all’intervento di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia che hanno lavorato senza sosta per tutta la scorsa notte.

Attualmente, nel tratto interessato si registrano 3 km di coda tra Varazze e Arenzano in direzione Genova e 6 km di coda tra il bivio A10/A26 e Arenzano in direzione Savona. 

 

 

 

Dopo la giornata di passione di ieri, continuano le difficoltà sulla A10, dove l'uscita di Arenzano in direzione Genova è chiusa per l'incidente di ieri, con la cisterna di gpl ribaltata, e sono segnalati tre chilometri di coda in entrambe le direzioni. Attualmente, nel tratto interessato il traffico transita su una corsia in scambio di carreggiata per permettere le operazioni di ripristino.

L'autostrada riaprirà a pieno regime alle 13.

Per gli utenti diretti ad Arenzano si consiglia di anticipare l’uscita a Varazze in quanto la stazione di Arenzano rimane temporaneamente chiusa a causa dell’incidente.