Aurelia Bis: Regione convoca vertice per accelerare cantieri Savona e La Spezia

di Stefano Rissetto

1 min, 1 sec

Il vertice ha l’obiettivo di superare le difficoltà burocratiche e operative che da tempo ostacolano il completamento dell'infrastruttura

Aurelia Bis: Regione convoca vertice per accelerare cantieri Savona e La Spezia

La Regione Liguria ha convocato un incontro per sbloccare i cantieri dell’Aurelia Bis, fermi da tempo a Savona e alla Spezia. L’incontro, in programma lunedì 27 gennaio a Genova, mira a rilanciare i lavori, con la partecipazione di tutti gli attori coinvolti: il Ministero delle Infrastrutture, le Prefetture, i sindacati e la ditta appaltatrice.

Vertice a Genova - L'appuntamento, che si terrà a Genova presso la sede della Regione Liguria, è stato organizzato in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre che con le Prefetture di Savona e La Spezia. All’incontro prenderanno parte numerosi soggetti chiave. In prima linea ci sarà il commissario straordinario per il completamento dell’opera, Matteo Castiglioni, che avrà il compito di presentare lo stato attuale dei lavori e le soluzioni proposte.

Sindacati attenti - Al tavolo anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, per discutere le implicazioni lavorative e garantire il massimo coinvolgimento dei lavoratori. Inoltre, sarà presente la ditta appaltatrice, la Ici Spa, che dovrà rispondere sulle tempistiche e sulle difficoltà tecniche che hanno rallentato l’avanzamento dell’opera. Il vertice ha l’obiettivo di superare le difficoltà burocratiche e operative che da tempo ostacolano il completamento dell'Aurelia Bis, un'infrastruttura fondamentale per la viabilità ligure.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.