Aumenta il fondo regionale per il contributo straordinario dell’accudimento figli
di Antonella Ginocchio
Si passa da 883 mila euro ad un milione e seicentomila:bandi aperti sino al 16 aprile
Salgono ad un 1 milione e 600mila euro le risorse destinate al contributo regionale straordinario per l’accudimento dei figli durante il periodo di sospensione dell’attività scolastica.
A fronte della importante risposta all’avviso pubblico, si è passati dagli iniziali 833 mila euro ad un milione e seicentomila euro, con uno stanziamento ulteriore, quindi, di 750 mila euro.
Il voucher, una tantum, è di 500 euro per i nuclei famigliari con un Isee fino a 20mila euro oppure da 300 euro per le famiglie con Isee tra 20mila e 50mila euro. Le risorse continueranno ad essere erogate da Filse fino ad esaurimento del plafond: nel caso di eventuali rifinanziamenti verrà utilizzata la graduatoria, procedendo in ordine di Isee crescente.
Grazie all’aumento delle risorse disponibili sarà possibile ampliare la platea di coloro che potranno beneficiare del voucher.
Il 75% delle domande pervenute è stato presentato da famiglie con reddito Isee fino a 20mila euro. Le risorse verranno erogate fino ad esaurimento del plafond, e nel caso di eventuali rifinanziamenti verrà utilizzata la graduatoria, in ordine di Isee crescent
ll bando è disponibile sul sito di Filse e è aperto fino al 16 aprile.
.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
famigliaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, tensione tra Ceraudo e il portavoce di CasaPound in occasione di "Remigrazione"
13/02/2026
di Claudio Baffico
Fausto Brizzi a Telenord: "Martedì vi svelerò la mia nuova Notte prima degli esami"
13/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
13/02/2026
di Gilberto Volpara
Anci Liguria: i comuni montani esclusi chiedono un incontro urgente con la Regione
13/02/2026
di Luca Pandimiglio
Bolzaneto, via Sardorella tra innovazione nel trattamento rifiuti e crescenti preoccupazioni dei residenti
13/02/2026
di Luca Pandimiglio
