Atalanta-Spezia 3-2, girandola di gol e una traversa di Verde allo scadere: nuovo ko per Semplici, si complica la lotta salvezza
di Edoardo Cozza
Gyasi apre, poi reazione bergamasca con De Roon, Zappacosta e Muriel. Bourabia prova a riaprire l'incontro, l'occasione nel finale, ma alla fine esultano i nerazzurri
Settima partita senza vittorie e lotta salvezza che si complica: per lo Spezia di Semplici arriva un ko per 3-2 con l'Atalanta in una partita che è andata a strappi, ma che alla fine ha premiato i nerazzurri che continuano a flirtare con la zona Champions League.
Lo Spezia passa in vantaggio all'11' con Gyasi, che sfrutta al meglio un bell'assist di Bastoni per superare Musso. La reazione bergamasca, però, è immediata e veemente: al 32' De Roon pareggia con una botta al volo sugli sviluppi di un corner; a inizio ripresa è letale l'uno-due nerazzurro con Zappacosta prima e Muriel poi. La squadra di Semplici prova a non disunirsi e al 65' accorcia sul 3-2 con Bourabia, che non sbaglia dopo l'assist di Shomurodov. All'88' Verde colpisce la traversa: avrebbe potuto essere un gol dal peso specifico enorme nella corsa alla salvezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
