Aster, bilancio 2022 in utile: valore della produzione a oltre 36 milioni di euro

di Redazione

1 min, 1 sec

È stato raggiunto quindi il valore più alto degli ultimi 11 anni e si è evidenziato un sensibile trend di crescita nell'ultimo quinquennio: +24 per cento

Aster, bilancio 2022 in utile: valore della produzione a oltre 36 milioni di euro

Approvato l'ultimo bilancio di Aster, la partecipata comunale che si occupa di manutenzioni, verde e lavori pubblici che ha chiuso in utile, con un'ulteriore crescita del valore della produzione pari a 36,3 milioni di euro. "La produzione 2022, nonostante le difficoltà incontrate per Covid e aumenti di costi di materie prime ed energia - spiega l'azienda - supera la produzione 2021 di un milione di euro, produzione che a sua volta era stata decisamente maggiore rispetto a quella dell'anno precedente (+ 4 mln euro)".

È stato raggiunto quindi il valore più alto degli ultimi 11 anni e si è evidenziato un sensibile trend di crescita nell'ultimo quinquennio: +24%. Nel 2022 Aster ha ulteriormente incrementato i servizi di manutenzione e gli interventi di riqualificazione della città: i giardini di Quinto, le aiuole di corso Italia e le aiuole di viale Brigate Partigiane, Valletta del Leone, Rotonda Righetti. L'azienda ha, tra le altre cose, continuato ad assumere investendo sui giovani ed arrivando a 369 dipendenti, rispetto ai 326 di qualche anno fa, con una età media scesa a 43,3 anni. "Un risultato che fa onore alla governance aziendale ed a tutto il personale, che si prodiga incessantemente al servizio della sua Genova" commentano il Ceo Antonello Guiducci e il presidente Francesco Massimo Tiscornia.