Assocarta, il 26 giugno alle 14.30 focus sulle sfide del settore in Italia e Ue

di s.g.

1 min, 11 sec

Paper industrial deal nell'assemblea pubblica

Assocarta, il 26 giugno alle 14.30 focus sulle sfide del settore in Italia e Ue

Alle sfide industriali, ambientali e strategiche del settore cartario italiano ed europeo è dedicata l'Assemblea Pubblica di Assocarta il "Paper Industrial Deal" che si svolgerà il prossimo 26 giugno alle ore 14.30, presso la sede dell'Associazione Civita a Roma. 

L'apertura del programma - Lorenzo Poli, presidente di Assocarta, aprirà l'assemblea con una relazione sulla congiuntura economico-energetica e sui benefici economici, sociali e ambientali della carta da riciclare, alla luce dello studio realizzato da Ambiente Italia. Seguirà l'intervento di Marco Eikelenboom, presidente di Cepi - Confederazione europea dell'industria cartaria, che illustrerà l'Industrial Deal europeo per il settore cartario.

Il focus - Al centro dell'evento una tavola rotonda che vedrà il confronto tra esponenti di rilievo del mondo istituzionale ed energetico: Laura D'Aprile, Capo dipartimento sviluppo sostenibile del ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Paolo Arrigoni, presidente del Gse, Stefano Besseghini, presidente di Arera, Federico Boschi, Capo dipartimento energia del ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Le conclusioni saranno affidate a Antonio Gozzi, special advisor per l'Autonomia Strategica Europea, il Piano Mattei e la Competitività di Confindustria.

La conclusione - Nel pomeriggio anche la presentazione del volume "Il ruolo della carta nella divulgazione scientifica", a cura dell'Aeronautica Militare. Il dibattito sarà ispirato ai volumi "Atlante del Clima e della Meteorologia" e "Andrea Baroni, il cavaliere delle rose e delle nuvole", per riflettere sul ruolo fondamentale della carta nella diffusione della conoscenza scientifica e ambientale. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.