Assarmatori, Merlo: "La nuova Commissione Eu rimetta al centro le politiche marittime"
di Pietro Roth
40 sec
Il presidente di Federlogistica: "Giusta la critica di Messina, serve un cambio di passo"
Il vero fallimento dell'Unione Europea è nelle politiche marittime e del Mediterraneo? Lo ha sostenuto il presidente di Assarmatori Stefano Messina nel corso della relazione di apertura del primo annual meeting, ed è d'accordo anche Luigi Merlo, presidente di Federlogistica.
"E' un allarme vero, non si può negare - ha detto Merlo - Però nel contempo può essere anche un auspicio, uno stimolo per la nuova Commissione Europea: lavoriamo su ecobonus europeo, su politiche coordinate, speriamo ci possa essere un commissario europeo con attenzione alle infrastrutture marittime, oltre che a quelle terrestri, e ci auguriamo possa essere italiano. Ma anche all'interno della revisione delle reti Ten T si può lavorare molto. Si parla anche di una contribuzione a livello transnazionale e sono convinto che questa sia una delle tematiche su cui lavorerà molto Assarmatori nei prossimi mesi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Porto Trieste, Amirante a Moving Adria: lavoriamo per unico spazio logistico
25/09/2026
di R.S.
Firenze, Tpl: abbonamenti scontati per gli studenti universitari
25/09/2026
di R.P.

