Aspi: Traversi (Mit): "O revoca concessione o Benetton fuori dall'azionariato"
di Redazione
Il sottosegretario alle Infrastrutture: "Quando inaugureremo il nuovo Ponte dovremmo dire ai parenti delle vittime che abbiamo voltato pagina"
"Una discontinuità netta col passato, da ogni punto di vista. Questo ho chiesto a proposito della concessione di Autostrade per l'Italia. Significa che quando inaugureremo il nuovo Ponte Morandi dovremo essere in grado di dire ai parenti delle vittime del crollo che abbiamo voltato pagina per scriverne una completamente nuova".
Così il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Roberto Traversi in un post Facebook a proposito del procedimento di revoca della concessione autostradale ad Aspi. "E ci sono soltanto due possibilità per farlo: che sia revocata la concessione ad Autostrade per l'Italia o che dall'azionariato ne esca la famiglia Benetton che ne ha mantenuto il controllo in questi anni segnati da incuria predatoria e colpevole abbandono della manutenzione. Se vogliamo ricominciare a parlare di sicurezza delle nostre autostrade e gestione trasparente di una infrastruttura pubblica, non esiste una terza strada accettabile né una trattativa per cercare altre possibilità"
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione