Arrestati dopo una domenica di "shopping" al Centro Commerciale
di Redazione
58 sec
Gli agenti trovano vestiti e altra merce trafugata nell'auto della coppia: lui è un 57enne italiano, lei una 23enne nigeriana
Sono stati arrestati per il reato di rapina, un genovese di 57 anni e una cittadina di origini nigeriane di 23, che domenica pomeriggio sono stati bloccati da due addetti alla vigilanza del Centro Commerciale L'Aquilone. I due avevano nascosto merce per un valore di circa 200 euro e avevano superato le casse senza pagare, ma erano già stati individuati dalla vigilanza che, appena varcate la casse, li ha fermati per un controllo. Inutile il tentativo di fuga, messo in atto colpendo ripetutamente i vigilanti per divincolarsi: i due sono stati alla fine arrestati dagli agenti della Polizia intervenuti a dar man forte agli addetti del Centro Commerciale e, da un controllo più approfondito, addosso all'uomo è stato trovato anche un coltello.
Come se non bastasse, nell'auto della coppia, gli agenti hanno anche rinvenuto alcuni capi d'abbigliamento con tanto di etichetta ancora applicata e con il dispositivo antitaccheggio forzato. La merce era stata anch'essa trafugata, poco prima, da un altro negozio dello stesso Centro Commerciale.
A quel punto, i due sono stati arrestati per rapina e denunciati per furto aggravato. Per l'uomo, poi, anche una denuncia per possesso ingiustificato del coltello. Entrambi sono stati poi condotti in carcere.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione