Ritrovato il 13enne scomparso a Genova, sta bene
di Redazione
"Sono stato incappucciato e rapito... ". Ma le indagini dei carabinieri lo smentiscono
Lieto fine nella scomparsa di A. C. , lo studente tredicenne sparito lunedì pomeriggio da Sampierdarena.
Il ragazzo è tornato a casa da solo a fine mattinata, sta bene e ha raccontato di essere stato incappucciato e rapito da due sconosciuti che poi lo hanno caricato a bordo di un'auto e condotto in un luogo sconosciuto. Ma le indagini smentiscono in modo categorico il suo racconto. Pur apparendo sereno e in buone condizioni, i carabinieri hanno disposto che fosse accompagnato in ospedale per una visita di controllo precauzionale. Anche i genitori, felici per il suo ritorno, non appiono preoccupati, come se fossero consapevoli che il figlio ha solo fatto una bravata che probabilmente prima o poi confesserà per intero almeno fra le mura di casa.
Lo studente nel suo confuso racconto ha detto di avere dormito in casa di una donna sconosciuta, senza però riuscire a collegare la sua presenza ai due uomini che lo avrebbero rapito.
Le indagini per ricostruire quanto accaduto sono state avviate dai carabinieri della compagnia di Sampierdarena: i militari hanno interrogato il ragazzo per ricostruire dove è stato nelle ultime ore.
Lo studente era scomparso a Genova lunedì pomeriggio, nel giorno dei colloqui a scuola tra genitori e insegnanti, dettaglio non trascurabile a detta degli inquirenti.
I familiari avevano lanciato un appello isui sociale per avere informazioni sul figlio, la vicenda si è risolta questa mattina con il ritorno a casa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
