Arenzano, quarto giorno di sciopero e presidio alla Bocchiotti. I sindacati: "La Prefettura convochi un tavolo"
di Redazione
La solidarietà della cittadinanza e l'appello di Cgil, Cisl e Uil: "Serve salvaguardare la dignità dei lavoratori e mettere le imprese davanti alle loro responsabilità"
Quarto giorno di sciopero e di presidio ai cancelli per i lavoratori della Professional Solution (società controllata da Adecco Group) con il supporto della Filt Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per la difesa dei diritti e dei posti di lavoro presso il sito della Società Bocchiotti di Arenzano appartenente alla multinazionale tedesca Hager Group. Attualmente la multinazionale tedesca insieme alla Professional Solution restano sulle proprie posizioni, cioè quelle di trasferire i lavoratori sul sito di Rivalta.
Oltre alla solidarietà della popolazione, che ha anche assistito i manifestanti, arriva anche l'appoggio formale delle segreterie di Cgil, Cisl e Uil con un comunicato: "Chiediamo a gran voce alle istituzioni una convocazione urgente per poter trovare una soluzione per la salvaguardia e la dignità di questi lavoratori con l’apertura di un tavolo in Prefettura per mettere davanti alle proprie responsabilità le imprese".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
