Arcelor Mittal, rinnovata la cassa integrazione per 985 dipendenti
di Redazione
Venzano (Fim Cisl): "Abbiamo migliorato l’accordo partendo dalla manutenzione"
E' stato firmato l’accordo di rinnovo della cassa integrazione Covid per 8 settimane per 985 dipendenti dello stabilimento Arcelor Mittal di Genova: “Dopo le dichiarazioni dell’amministratore delegato Lucia Morselli sull’aumento del 43% del volume produttivo per il 2021 abbiamo migliorato l’accordo partendo dalla manutenzione che passa all’80% delle ore lavorate, e con 10 giorni di lavoro garantito per tutti i lavoratori dell’operation e 5 giorni medi a persona per i non operation” spiega Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria.
“In attesa dell’incontro sul territorio sul piano industriale previsto per la fine di febbraio – aggiunge - abbiamo ribadito l’importanza della siderurgia in Italia: vanno garantiti gli investimenti necessari per lo stabilimento partendo dagli interventi manutentivi sugli impianti, il mantenimento degli asset produttivi e garantita la continuità occupazionale per tutti i lavoratori”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, gli oli esausti di Roadhouse diventano biocarburante: 1,2 tonnellate recuperate nel 2025
12/02/2026
di Redazione
Fincantieri accelera sulla difesa: raddoppio della capacità produttiva in Italia
12/02/2026
di Redazione
Genova, accordo Saipem-T. Mariotti: Hydrone-W sulla nuova nave oceanografica di Ispra
11/02/2026
di Redazione
