Ansaldo Energia, Toti e Bucci: "Bene la revoca dello sciopero"

di Edoardo Cozza

56 sec

Il presidente della Regione e il sindaco di Genova: "Condanniamo gli atti che vanno oltre la libertà di manifestare, speriamo che in futuro prevalga la responsabilità"

Ansaldo Energia, Toti e Bucci: "Bene la revoca dello sciopero"

"Bene la revoca dello sciopero dei lavoratori di Ansaldo Energia a seguito del comunicato diffuso da Cassa Depositi e Prestiti, sul nuovo piano industriale di rilancio della società e sulla manovra di implementazione finanziaria che si sta portando avanti, insieme a tutte le iniziative possibili, anche con il concorso di altri soggetti, con l'obiettivo di rafforzare la società e preservarne il valore. Si tratta di azioni peraltro che noi avevamo già comunicato questa mattina ai rappresentanti sindacali durante l'incontro in Regione, avendo avuto in questi giorni una serrata e costante interlocuzione con Cdp".

Lo scrivono in una nota il governatore ligure Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci commentando il comunicato diffuso da Cassa Depositi e Prestiti in merito alla vertenza sindacale su Ansaldo Energia. "Nel ribadire che il diritto di sciopero deve essere garantito - sottolineano Toti e Bucci -, condanniamo fermamente tutti quegli atti che vanno oltre la libertà di manifestare. Bene quindi la revoca dello sciopero annunciata dai sindacati e che la situazione all'aeroporto si sia sbloccata. Speriamo che nel futuro della trattativa prevalga il senso di responsabilità".