Ansaldo Energia, Barigione (Federmanager): "Fiduciosi che Cassa Depositi e Prestiti promuova un piano industriale serio"
di Redazione
“Il contributo dell’azionista per costruire il futuro dell’azienda è oggi assolutamente imprescindibile"

Federmanager Liguria segue con estrema attenzione l’evolversi della vicenda di Ansaldo Energia i cui operai oggi sono scesi in piazza a Genova. “Siamo fiduciosi che Cassa Depositi e Prestiti possa garantire da un lato la ricapitalizzazione dell’azienda per preservare competenze e asset preziosi per il sistema Paese e dall'altro promuovere un piano industriale serio, credibile, da costruire insieme a chi conosce Ansaldo Energia e la vive quotidianamente: la sua dirigenza e le sue maestranze”, afferma il presidente di Federmanager Liguria Luca Barigione.
“Il contributo dell’azionista per costruire il futuro dell’azienda è oggi assolutamente imprescindibile. Federmanager Liguria – conclude Barigione - è a disposizione per supportare azienda e azionisti nel trovare soluzioni che diano nuovo slancio al business tradizionale di Ansaldo, facendo leva anche su nucleare e green”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Liguria, 18 progetti innovativi per rafforzare la filiera industriale con Europa 2027
08/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Dazi Usa sull’Europa, Messina (Assarmatori): “Italia non in pericolo, ma servono risposte pragmatiche”
08/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile

Serravalle Designer Outlet: oltre 60mila persone al Fashion Festival di Primavera
07/04/2025
di Redazione