Ansaldo Energia, Barigione (Federmanager): "Fiduciosi che Cassa Depositi e Prestiti promuova un piano industriale serio"
di Redazione
“Il contributo dell’azionista per costruire il futuro dell’azienda è oggi assolutamente imprescindibile"
Federmanager Liguria segue con estrema attenzione l’evolversi della vicenda di Ansaldo Energia i cui operai oggi sono scesi in piazza a Genova. “Siamo fiduciosi che Cassa Depositi e Prestiti possa garantire da un lato la ricapitalizzazione dell’azienda per preservare competenze e asset preziosi per il sistema Paese e dall'altro promuovere un piano industriale serio, credibile, da costruire insieme a chi conosce Ansaldo Energia e la vive quotidianamente: la sua dirigenza e le sue maestranze”, afferma il presidente di Federmanager Liguria Luca Barigione.
“Il contributo dell’azionista per costruire il futuro dell’azienda è oggi assolutamente imprescindibile. Federmanager Liguria – conclude Barigione - è a disposizione per supportare azienda e azionisti nel trovare soluzioni che diano nuovo slancio al business tradizionale di Ansaldo, facendo leva anche su nucleare e green”.
Condividi:
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris