Ansaldi (Alisa): rischio ricovero no-vax 8 volte superiore a vaccinati
di Redazione
Bassetti: "Nell'ultimo mese e mezzo non abbiamo visto in ospedale con malattia grave pazienti con tripla dose di vaccino"
"Un soggetto non vaccinato corre 8 volte di più il rischio di essere ricoverato in ospedale rispetto a chi ha ricevuto la dose booster, questo per evidenziare l'importanza di fare la terza dose e completare il ciclo vaccinale". Lo spiega il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi nel punto stampa sull'andamento della pandemia in Liguria.
"Nell'ultimo mese e mezzo non abbiamo visto in ospedale con malattia grave pazienti con tripla dose di vaccino", rimarca l'infettivologo genovese Matteo Bassetti. La variante Omicron più contagiosa ma meno aggressiva in Liguria è arrivata a una circolazione del 96% e si appresta a soppiantare la variante Delta.
La Regione Liguria, scesa al 17% dei posti letto di terapia intensiva occupati e al 39% dei posti di media intensità occupati, di conferma in zona gialla la settimana prossima.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
