Ansaldi (Alisa): rischio ricovero no-vax 8 volte superiore a vaccinati
di Redazione
Bassetti: "Nell'ultimo mese e mezzo non abbiamo visto in ospedale con malattia grave pazienti con tripla dose di vaccino"

"Un soggetto non vaccinato corre 8 volte di più il rischio di essere ricoverato in ospedale rispetto a chi ha ricevuto la dose booster, questo per evidenziare l'importanza di fare la terza dose e completare il ciclo vaccinale". Lo spiega il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi nel punto stampa sull'andamento della pandemia in Liguria.
"Nell'ultimo mese e mezzo non abbiamo visto in ospedale con malattia grave pazienti con tripla dose di vaccino", rimarca l'infettivologo genovese Matteo Bassetti. La variante Omicron più contagiosa ma meno aggressiva in Liguria è arrivata a una circolazione del 96% e si appresta a soppiantare la variante Delta.
La Regione Liguria, scesa al 17% dei posti letto di terapia intensiva occupati e al 39% dei posti di media intensità occupati, di conferma in zona gialla la settimana prossima.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Savignone: la caduta primaverile delle corna dei daini spiegata in lingua genovese
22/04/2025
di Gilberto Volpara

Papa Francesco, svelato il testamento: ecco le sue ultime volontà
22/04/2025
di M.C.

Sereno sulla Liguria, lievi velature a Ponente e cumuli sui rilievi nel pomeriggio
22/04/2025
di red. tel


Morte Papa Francesco, la commozione dei genovesi: "Piaceva anche ai non credenti"
21/04/2025
di Anna Li Vigni


Morte Papa Francesco, Comunità di Sant'Egidio: difesa della pace e fratellanza umana eredità preziose
21/04/2025
di Anna Li Vigni