Andersen Festival: Allevi ed Elio Germano per arrivare al cuore dei bambini
di Claudio Cabona
La manifestazione è in programma dal 6 al 9 giugno a Sestri Levante: il tema è la coscienza
Video momentaneamente non disponibile.
Per il 52° Premio H.C. Andersen-Baia delle Favole, da giovedì 6 a domenica 9 giugno 2019, Sestri Levante ospiterà la 22° edizione di Andersen Festival, la grande kermesse internazionale di spettacolo per luoghi pubblici a cui è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica e che quest’anno ha ricevuto il prestigioso Hans Christian Andersen Award 2019, assegnato in Danimarca agli eventi nel mondo che si distinguono per la loro qualità e per l’opera di promozione dedicata al celebre favolista danese. Il Festival, con la sua media di 75.000 presenze per edizione, propone anche quest’anno – con la direzione artistica di Leonardo Pischedda di Artificio23 – eventi straordinari pensati per tutte le età.
E Sestri Levante si prepara per essere, come ogni anno, invasa da artisti e compagnie: spettacoli, performance, incontri, arte e musica nella splendida cornice della Baia del Silenzio – con il palco sull’acqua – e in altri punti della città il cui fascino è ingrediente fondamentale di un successo che cresce di edizione in edizione. Il tema conduttore di quest’anno è la coscienza - ambito di indagine della filosofia, delle neuroscienze, delle dottrine religiose - contrapposta a quell’“inverno dello spirito” così contemporaneo che diventa indifferenza, insensibilità, illusione.
Ad aprire il Festival, come da tradizione, giovedì 6 giugno, alle 10.30, il corteo dei bambini degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e primarie di Sestri Levante che riempiranno le vie cittadine non solo con la loro allegria ma anche con i loro disegni, esposti per l’occasione in tutte le vetrine dei negozi del centro e in una gigantografia che li comprende nel loro insieme, nell’atrio del Palazzo del Comune. La cerimonia di premiazione di Andersen Premio, è fissata per sabato 8 giugno, alle 11.00 nella piazza del Comune, alla presenza di Lidia Ravera, Presidente della Giuria del Premio, insieme alla sindaca Valentina Ghio, agli altri giurati e a Giovanni Allevi ospite d’onore di questa edizione della manifestazione. Giovanni Allevi con Save The Children, Corrado Augias, Diodato, Giancarlo Cattaneo con Maurizio Rossato, Elio Germano con Omar Rashid, Raphael Gualazzi, Janusz Gawronski con Paolo di Giannantonio, Lidia Ravera, Laura Morante con Antonio Faraò calcheranno il palco sull’acqua nella Baia del Silenzio e si affiancheranno agli spettacoli che prenderanno vita lungo le vie, le piazze ma anche gli angoli più raccolti e intimi di Sestri Levante.
Programma completo: www.andersenfestival.it
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni