Ancora truffe alle anziani: doppio colpo a Pegli, rubati migliaia di euro
di Alessandro Bacci
Truffatori in azione in via Salgari e in via Vespucci, finti tecnici del gas e finti poliziotti hanno raggirato le vittime fuggendo con i gioielli
Ancora truffatori in azione a Genova. Ieri a Pegli sono stati raggirate due coppie di anziani, in via Salgari e in via Vespucci. Nel primo caso i truffatori sono entrati a casa di una coppia spacciandosi per tecnici dei termosifoni e sono riusciti a portare via una piccola cassaforte con dentro gioielli per un valore di 10 mila euro.
Subito dopo un finto tecnico del gas si è presentato da un'altra coppia insieme a due finti poliziotti che hanno fatto credere alle vittime di essere stati derubati di alcuni gioielli e dovevano verificare se gli altri in loro possesso fossero ancora in casa e così, una volta mostrati, alcuni sono spariti. In questo caso l'entità dei gioielli rubati è ancora da quantificare. Sul posto sono intervenute le volanti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
