Ancora truffe alle anziani: doppio colpo a Pegli, rubati migliaia di euro
di Alessandro Bacci
Truffatori in azione in via Salgari e in via Vespucci, finti tecnici del gas e finti poliziotti hanno raggirato le vittime fuggendo con i gioielli
Ancora truffatori in azione a Genova. Ieri a Pegli sono stati raggirate due coppie di anziani, in via Salgari e in via Vespucci. Nel primo caso i truffatori sono entrati a casa di una coppia spacciandosi per tecnici dei termosifoni e sono riusciti a portare via una piccola cassaforte con dentro gioielli per un valore di 10 mila euro.
Subito dopo un finto tecnico del gas si è presentato da un'altra coppia insieme a due finti poliziotti che hanno fatto credere alle vittime di essere stati derubati di alcuni gioielli e dovevano verificare se gli altri in loro possesso fossero ancora in casa e così, una volta mostrati, alcuni sono spariti. In questo caso l'entità dei gioielli rubati è ancora da quantificare. Sul posto sono intervenute le volanti.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione