Amt, la rivolta dei sindaci: "Bus rotti ogni giorno e studenti a piedi, situazione insostenibile"
di Gilberto Volpara
Rassegnazione e proteste giungono dai paesi dell'entroterra genovese nei confronti della situazione relativa al trasporto pubblico di Amt: "Un livello non più tollerabile, ogni giorno si rompe un bus con studenti e pendolari che restano a piedi impossibilitati a raggiungere scuola e lavoro".
A sollevare il caso, Angela Negri, prima cittadina di Serra Riccò: "Questa mattina la corsa delle 6.50 (nella foto) non c'è mai stata. Fermate piene e collera dei cittadini nei nostri confronti che nulla ne possiamo. Non viene garantito il servizio minimo. Una volta in caso di rottura veniva mandato un altro mezzo, ora non ci sono neppure i soldi per aggiustarlo. Nel mezzo, ci finisco gli amministratori locali come se il servizio venisse gestito da noi che siamo vittime della situazione".
A rincarare la dose, Claudio Montaldo, sindaco di Ceranesi: "Ieri mattina la corsa per Sareto, che porta studenti a scuola e adulti che si muovono presto, è saltata perché il mezzo adeguato si è rotto. Le conseguenze di una gestione dissennata dell'Amt, cui la nuova giunta del Comune di Genova sta cercando di rimediare, non è fatta solo di disavanzo a livelli paurosi, ma di conseguenze pratiche per tutti i cittadini. A dimostrazione che il governo della cosa pubblica all'insegna della demagogia può portare risultati elettorali, ma ha le gambe corte. E le conseguenze le pagano gli utenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
amt ceranesi serra riccòCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
