Amt Genova, ora gli albergatori potranno vendere biglietti ai turisti
di Fabio Canessa
1 min, 6 sec
E informeranno i visitatori su ascensori e funicolari
Accordo di collaborazione tra Comune, Amt, Confcommercio, Confesercenti e Confindustria del turismo per spingere i turisti all'uso dei trasporti urbani. Grazie a questo le strutture ricettive della città potranno vendere i titoli di viaggio Amt e fornire ai turisti le necessarie informazioni per muoversi in città.
"I mezzi di trasporto della città - sottolineano l'assessore al turismo Paola Bordilli e l'assessore alla mobilità Stefano Balleari - sono in grado di attrarre sicuramente l'interesse dei turisti: gli ascensori scenografici, le funicolari, il trenino di Casella. La scelta vuole naturalmente favorire la circolazione, diminuire l'impatto ambientale e contribuire alla maggiore vivibilità della città".
Oggi esistono speciali titoli di viaggio Amt dedicati al turista, come il Genova Pass (biglietto 24h) o la Card Musei che include l'utilizzo dei trasporti pubblici. "I turisti sono un segmento di clientela in forte crescita e con bisogni specifici, come servizio e come informazioni - dichiara Marco Beltrami, amministratore unico di Amt - Noi ne siamo consapevoli e stiamo progressivamente potenziando la nostra offerta nei loro confronti".
"Abbiamo messo a sistema un rapporto più stretto tra il trasporto pubblico e i turisti - dicono Laura Gazzolo (Confindustria), Gianluca Faziola (Ascom) e Andrea Dameri (Confesercenti) -. Tutto questo ci aiuterà a invogliare a visitare la città con i mezzi pubblici". A supporto di questo Amt distribuirà agli alberghi materiale promozionale.
Condividi:
Altre notizie
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni