Amt-Atp, niente fusione: Autoguidovie si oppone e fa saltare il banco
di Redazione
Nell'intesa fra il Comune e i sindacati forti paletti ai privati, che ora fanno lo sgambetto
Salta la fusione tra Amt e Atp Esercizio. Il progetto non è stato approvato nell'assemblea di quest'ultima a causa del voto negativo dell'azienda di trasporti privata Autoguidovie Italiane, che ha espresso "la propria contrarietà ad ogni ipotesi di fusione per incorporazione di Atp Esercizio in Amt". Lo comunica Amt in una nota segnalando che il progetto di aggregazione "non risulta quindi approvato".
L'assemblea Amt per parte sua aveva approvato l'operazoine facendo seguito alla delibera della Città Metropolitana del 25 settembre 2019 e alla delibera del Consiglio Comunale di Genova del 26 settembre 2019 che dava mandato "agli organi amministrativi di Amt ad attivare il percorso di valutazione necessario ad individuare e proporre al Comune, per i conseguenti atti, il progetto di fusione più rispondente a ragioni di interesse pubblico fra le due soluzioni prospettate, tenendo conto delle disposizioni vigenti e della economicità complessiva dell'operazione". Il progetto presentato nell'assemblea prevedeva la fusione fra le due società senza scorporo dei beni e nell'assemblea Amt aveva trovato il consenso unanime dei soci.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
tplCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
