Alleanza M5s-centrosinistra alle elezioni regionali: domani decide Rousseau

di Antonella Ginocchio

1 min, 5 sec

L'annuncio del reggente Crimi: “Bisogna strappare la Regione alla gestione fallimentare di questi anni”

Alleanza M5s-centrosinistra alle elezioni regionali: domani decide Rousseau

Domani gli iscritti del Movimento 5 Stelle sono chiamati a decidere se stringere un accordo elettorale per le elezioni regionali di primavera con il centrosinistra.

Il voto sarà online, come di consuetudine per il Movimento 5 stelle, sulla piattaforma Rousseau Intanto sul blog delle stelle già si può leggere il quesito: “Sei d'accordo, alle condizioni esposte, ad aprire una trattativa con il Partito Democratico e con altre forze civiche e politiche, per le prossime elezioni regionali in LIguria?".

E' il reggente, Vito Crimi, con un video postato su Rousseau, ad annunciare la consultazione, spiegando che se gli attivisti decideranno di optare per la trattativa, il Movimento potrà anche rinunciare al suo candidato presidente, a favore di un civico.

Crimi elenca poi tutti i punti sui quali dovrà vertere la trattativa, tra i quali anche la Gronda, “Da realizzare secondo l'analisi costi benefici effettuata dal governo nel 2019”.

E poi - continua Crimi -  necessità di impegno sulla sanità pubblica.

In sintesi,afferma il reggente, adesso è necessario unimpegno per “Strappare la Regione alla gestione fallimentare di questi anni”

Si potrà votare a partire da domani,  giovedì 5 marzo 2020 a partire dalle ore 12 e fino alle ore 12 di venerdì 6 marzo 2020.