Condividi:


All'aeroporto di Genova è partito l’aereo “anti-spoiler” della Casa di Carta

di Alessandro Bacci

Il velivolo carico di influencer con destinazione Madrid. Per cinque ore non potranno connettersi ai social e commentare la nuova stagione

Per gli amanti delle serie tv non c'è cosa peggiore di uno spoiler. Così è nata una curiosa iniziativa degli autori de "La Casa di Carta", una delle serie televisive di Netflix più celebri al mondo. All'aeroporto di Genova è atterrato un aereo charter carico di influencer arrivati da ogni parte d'Italia. La selezione è avvenuta tra gli influencer che abitualmente raccontano e commentano sui social le serie televisive. In questo modo, tenendoli a bordo in alta quota, non potranno "spoilerare" gli episodi nel giorno del lancio della nuova stagione. 

Così dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova è partito l'aereo marchiato "La Casa di Carta" con destinazione Madrid. Una sorta di "punizione" per gli influencer che necessariamente dovranno restare disconnessi dal web e dai social in alta quota. Il volo avrà una durata di cinque ore, giusto il tempo per permettere agli altri utenti di guardare in pace tutti gli episodi della nuova stagione. 

Ma le sorprese non sono finite qui. A bordo dell'aereo presente anche Helsinki: il gigante dal cuore buono della banda del Professore.