Alitalia: "Non possiamo pagare l'altra metà degli stipendi". Sindacati furiosi
di Edoardo Cozza
Le dichiarazioni dei commissari straordinari della compagnia in commissione bilancio

"Purtroppo non siamo in grado di erogare l'altro 50% dello stipendio perché siamo in attesa di avere una visibilità sui tempi di accredito del finanziamento previsto di 100 milioni per poter dar seguito all'altro 50%". Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia, Gabriele Fava, in audizione alla commissione Bilancio della Camera.
"E' indispensabile ottenere altri finanziamenti in attesa che si completi l'iter di definizione con la Commissione" sul dossier Alitalia-Ita, ha detto poi il commissario straordinario di Alitalia, Daniele Santosuosso, evidenziando che "la rigidità con cui la Commissione Ue interpreta e applica il principio concorrenziale di discontinuità non favorisce gli avanzamenti" nella trattativa col governo.
Sindacati sul piede di guerra: "Inaccettabile la mancata erogazione del restante 50% dello stipendio". Lo sostengono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Ta sulle dichiarazioni dei commissari Alitalia, chiedendo che "il Governo faccia tutto ciò che è necessario per accreditare immediatamente i 100 milioni in favore di Alitalia in amministrazione straordinaria"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Paolo Pessina nominato vicepresidente Conftrasporto, il testimone passa ancora a Genova
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti

De Wave amplia il business della nautica, nuove commesse per 14 yacht ultra-lusso
15/07/2025
di Simone Galdi

Agenzia TPL Brescia: nessun aumento dei biglietti nel 2025
15/07/2025
di R.S.

Spagna: Ineco guida lo sviluppo delle strategie per l’uso dei droni nei porti
15/07/2025
di Stefano Rissetto