Alexander Knaster acquista il Pisa: era stato vicino alla Sampdoria
di Redazione
Insieme a Gianluca Vialli e James Dinan erano vicinissimi al club blucerchiato. "Accompagnerò la squadra e la società verso nuovi traguardi sportivi"
Il Pisa Sporting Club ha comunicato la formalizzazione del trasferimento del 75% delle quote societarie, e quindi dell’attuale quota di maggioranza, dalle Famiglie Ricci e Paletti ad Alexander Knaster. Il restante 25% resterà di proprietà della Ma.Gi.Co s.r.l. detenuta dalla Famiglia Corrado come simbolo di continuità e come testimonianza della validità del progetto societario e sportivo avviato. Il magnate russo era stato vicinissimo all'acquisizione della Sampdoria insieme a Gianluca Vialli e James Dinan. Trattativa poi sfumata.
“L’operazione di oggi è motivo di orgoglio ed è un onore essere associato ad una città e ad una società calcistica storica come il Pisa - dice Knaster - Il mio investimento è solo l’inizio di un percorso che accompagnerà la squadra e la società verso nuovi traguardi sportivi e non. Ho intenzione di supportare il management, coordinato dal Presidente Giuseppe Corrado, e di accompagnare la società anche nel processo di ammodernamento delle sue infrastrutture secondo la visione condivisa. Forza Pisa!!!”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, Mancini e Fredberg: "Fatto cose importanti sul mercato, ora tutti dobbiamo dare di più e salvarci il prima possibile"
04/02/2026
di Maurizio Michieli
Colpaccio Pierini per la Samp. Il Genoa si gode le conferme di Norton Cuffy ed Ekhator
02/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Thorsby passa a titolo definitivo alla Cremonese
02/02/2026
di c.b.
