Albenga, Jovanotti annulla il concerto: salta il Jova Beach Party del 27 luglio
di Fabio Canessa
1 min, 45 sec
Sopralluogo dei tecnici per posizionare le strutture, la spiaggia è arretrata di 10-12 metri
E' stata cancellata la data di Albenga del Jova Beach Party, tour nelle spiagge di Jovanotti. Il concerto era previsto per il 27 luglio.
Questa mattina i tecnici del Jova Beach Party che hanno effettuato i rilievi per il posizionamento delle strutture hanno scoperto che il fenomeno dell'erosione delle spiagge in Liguria, che ha già colpito altre cittadine, si è esteso anche sulla spiaggia prescelta per il Jova Beach Party ad Albenga.
Dai rilievi ortofotografici risulta una riduzione di 10/12 metri, forse causata dal maltempo. Il fenomeno, rispetto ai primi rilievi effettuati a novembre, si era già evidenziato durante la primavera ma si è ulteriormente accentuato nel corso delle ultime settimane, probabilmente a causa dell'ultima ondata di maltempo.
La produzione sta cercando una possibile location alternativa che possa soddisfare gli spettatori dell'area nordovest, in sostituzione della data ligure. Nel giro di qualche giorno saranno date ulteriori comunicazioni. In alternativa il rimborso dei biglietti sarà reso disponibile da lunedì 29 luglio fino al 31 agosto.
E' amareggiato il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis. "Purtroppo sono emerse delle criticità che gli organizzatori hanno considerato insormontabili. Gli uffici comunali, gli amministratori ed io ci siamo prodigati per andare incontro ad ogni esigenza che via via ci veniva rappresentata dagli organizzatori - ha spiegato - Per quel che concerne la stretta competenza comunale, infatti, avevamo già portato avanti alcuni degli atti autorizzativi fondamentali per la realizzazione dell'evento".
Continua il sindaco: "Siamo molto dispiaciuti ed amareggiati. Continuiamo a pensare che questa sarebbe stata una grande opportunità per la nostra città. Ci abbiamo creduto fino alla fine ed abbiamo fatto il possibile per non perdere questa occasione. Purtroppo la decisione non è dipesa da noi, ma comprendiamo il grande senso di responsabilità che ha indotto gli organizzatori a fare questa scelta". "Siamo consapevoli che non avremmo potuto fare di più di quanto abbiamo fatto e siamo certi che i cittadini comprenderanno i nostri sforzi" conclude il primo cittadino albenganese
Maurizio Salvadori, produttore del Jova Beach Party, ha ringraziato in una nota "l'amministrazione comunale tutta ed in particolare il sindaco Riccardo Tomatis per l'impegno profuso negli ultimi mesi, per la preparazione di questo evento".
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni