Albenga, è morto il cantante Gianni Pettenati: divenne celebre con "Bandiera gialla"
di Redazione
Aveva 79 anni, era nato a Piacenza ma viveva in Liguria
ALBENGA (Savona) - E' morto all'età di 79 anni nella sua casa di Albenga il cantante Gianni Pettenati, voce indimenticabile di 'Bandiera gialla', la canzone simbolo della musica italiana negli anni Sessanta.
La notizia è stata resa nota dalla figlia Maria Laura Pettenati via social: "Nella propria casa, come voleva lui, con i suoi affetti vicino, con l'amore dei suoi figli Maria Laura, Samuela e Gianlorenzo e l'adorato gatto Cipria, dopo una lunga ed estenuante malattia, ci ha lasciato papà. Non abbiamo mai smesso di amarti. Ti abbracciamo forte. Le esequie si terranno in forma strettamente riservata".
Pettenati era nato a Piacenza ma viveva in Liguria. Nel 2014 fu candidato per il rinnovo del consiglio comunale di Albenga, nella lista della Lega Nord. Con il decreto del presidente della Repubblica del 1° marzo 2018 gli fu concesso un assegno vitalizio di 24.000 euro annui in applicazione della legge Bacchelli per aver illustrato la Patria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
