Al San Martino sono 135 gli operatori sanitari fermi perché non vaccinati

di Marco Garibaldi

II direttore del policlinico Giuffrida: "Medici in questo momento sospesi non ce ne sono"

Il direttore generale del policlinico San Martino Salvatore Giuffrida, ospite negli studi di Telenord, ha fatto il punto sul personale sanitario fermo perché non vaccinato.

All'ospedale San Martino di Genova sono 135 i professionisti fermi su un totale di più di 5400 dipendenti.

"Siamo arrivati ad un numero di personale non vaccinato che di per sé, in valore percentuale, non è elevatissimo però ogni professionista che viene a mancare è un professionista in meno che mette a rischio alcuni percorsi di assistenza o il numero di letti che noi riusciamo a rendere disponibile - spiega Giuffrida - In questo momento  tra personale non vaccinato e personale non vaccinabile e quindi personale che non può essere utilizzato per fare quello per il quale è stata assunta, abbiamo 135 operatori sanitarii fermi".

Medici in questo momento sospesi non ce ne sono. Tutti quelli che sono stati sospesi si sono vaccinati e quindi sono rientrati dentro il circuito dell’assistenza ovvero hanno presentato un certificato nel quale non sono vaccinabili quindi noi li abbiamo dovuti di staccare: in questo momento sono 10 i medici che non stanno facendo loro attività lavorativa".