Agitazioni al Galliera: i sindacati ottengono un confronto con la Regione per un finanziamento
di Tiziana Cairati
La Prefettura si è impegnata per promuovere il tavolo tra le parti. L'obiettivo è avere i soldi necessari alla copertura del disavanzo dell'anno 2021
Incontro tra il Prefetto di Genova Renato Franceschelli, la direzione dell'ospedale Galliera e le rappresentanze sindacali di Fp Cgil e Uil Fpl dopo lo stato di agitazione proclamato dal personale dell'ospedale.
"Grazie alla partecipazione all'assemblea sindacale di giovedì - si legge in una nota dei sindacati - che ha visto presenti più di 300 lavoratrici e lavoratori, nonché alle motivazioni esposte dalle organizzazioni sindacali durante l'incontro, su invito
del Prefetto, in considerazione degli argomenti propriamente tecnici si è convenuto di fissare un incontro preliminare con Fp Cgil e Uil Fpl e l'ente lunedì mattina, oltre a quello convocato dall'azienda previsto, alla presenza della Rsu e di tutte le organizzazioni sindacali del comparto per il giorno 10 maggio".
Fp Cgil e Uil Fpl hanno inoltre richiesto e ottenuto l'impegno da parte della Prefettura di promuovere un tavolo di confronto coinvolgendo Regione Liguria al fine di ottenere il finanziamento necessario alla copertura del disavanzo dell'anno 2021.
Ciò per evitare quanto sta accadendo ovvero che siano gli stessi lavoratori che con competenza e senso di responsabilità hanno contrastato la pandemia a dover pagare con le loro retribuzioni i maggiori costi dell'emergenza epidemiologica", conclude la nota.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
