Addio a Teresa Cerisola, storica ristoratrice amata dai calciatori del Genoa
di Alessandro Bacci
Si è spenta all'età di 82 anni. "Al Fundegu" era una tappa fissa dei giocatori, innamorati della sua cucina. Apprezzata anche da Osti e Giampaolo
Si è spenta all'età di 82 anni Teresa Cerisola, storica ristoratrice della Liguria amata dai calciatori del Genoa negli anni d'oro. Con passione e amore per il proprio lavoro ha portato avanti per anni il ristorante "Al Fundegu", tappa fissa di alcuni dei più celebri volti di Genoa e Sampdoria degli ultimi decenni. Ma la voce dell'ottima cucina di Teresa Cerisola si era sparsa in tutto il mondo del calcio, celebre la foto con Marco Van Basten.
Danilo Scala, figlio di Teresa e oggi proprietario del ristorante San Giorgio di Genova, ha ricordato la madre con grande orgoglio e commozione: "Erano gli anni della Coppa Uefa del Genoa. Tutti i giocatori da Skuhravy a Braglia e Padovano venivano a mangiare da noi. E anche lo staff tecnico di Bagnoli veniva almeno due volte a settimana a mangiare. Erano innamorati della cucina di mia mamma. Gli ex rossoblu mi hanno già chiamato: Bortolazzi, Braglia, Padovano ma anche Marco Giampaolo e Carlo Osti che venivano al San Giorgio a Genova e l'hanno conosciuta. Era una cuoca 'top'. Ricordi della mamma ce ne sono tanti. Era sempre pronta alle battaglie, non diceva mai di no ai clienti."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
