Addio a Sofia Sacchitelli, il messaggio sulla facciata del Palazzo della Regione: "Per sempre nei nostri cuori"

di Redazione

56 sec

Genova e la Liguria mandano un ultimo saluto alla studentessa 23enne

Addio a Sofia Sacchitelli, il messaggio sulla facciata del Palazzo della Regione: "Per sempre nei nostri cuori"

Genova e la Liguria piangono la scomparsa di Sofia Sacchitelli, la studentessa di Medicina di 23 anni che lottava da tempo contro una rara malattia al cuore.

Regione Liguria ha voluto inviare un ultimo saluto a Sofia, con un messaggio sulla facciata del palazzo della Regione di Piazza De Ferrari: "Per sempre nei nostri cuori, ciao Sofia" sono le parole dedicate alla studentessa genovese.

Sofia era diventata un simbolo di coraggio non solo parlando della propria malattia ma anche fondando l'associazione "Sofia nel Cuore", finalizzata alla ricerca per il suo male: insieme all'aiuto fondamentale della famiglia ha avviato una raccolta fondi per portare avanti un progetto di ricerca scientifica per trovare nuove soluzioni farmaceutiche efficaci a questa rara forma di tumore.

Lo scorso 9 marzo a Sofia era stata conferita la medaglia d'oro da parte dell'Unviersità di Genova, un riconoscimento mai avvenuto prima ma si sà che certe cose capitano solo ai vivi e concludendo con una frasi di John Lennon alla quale Sofia è molto legata: "La vita è ciò che ti succede mentre sei occupato a fare altri piani"

ssa