Addio a Gianfranco Butinar, principe delle imitazioni, per Telenord partecipò al 'Derby del Lunedì'
di Redazione
Stroncato da un infarto a soli 51 anni, 'doppiava' vip come Francesco Totti, Bruno Pizzul, Adriano Celentano, Franco Califano e Vasco Rossi
Lutto nel mondo dello spettacolo e dello sport. E' morto improvvisamente a soli 51 anni Gianfranco Butinar, noto imitatore, attore e comico romano, colpito da un infarto. Conosciuto per la sua straordinaria versatilità, aveva conquistato il pubblico con le imitazioni di personaggi celebri come Francesco Totti, Roberto Mancini (nella foto, l'artista al centro tra due delle sue 'vittime'), Bruno Pizzul, Adriano Celentano, Franco Califano e Vasco Rossi. Aveva in repertorio oltre un centinaio di voci, la prediletta era di Franco Califano.
Irresistibile e sempre disponibile, Butinar era stato più volte ospite di Telenord, non solo come imitatore ma anche come commentatore, al Derby del Lunedì.
Stando alle prime ricostruzioni, il malore fatale lo ha colpito mentre si trovava a casa, seduto sul divano accanto alla moglie. Sui social, gli amici e colleghi di Rete Oro hanno espresso il loro cordoglio. I funerali si svolgeranno sabato alle ore 15 presso la Parrocchia Santa Maria Regina Pacis di Ostia. Addio Gianfranco.
Alla famiglia di Gianfranco Butinar le condoglianze dell'editore Massimiliano Monti e della direzione, redazione, amministrazione e componente tecnica di Telenord.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
