Addio a Enrica Bonaccorti, la signora della tv: era nata a Savona e tifava Samp
di Redazione
E' scomparsa oggi, all'età di 76 anni, Enrica Bonaccorti. Lo scorso anno le era stato diagnosticato un tumore al pancreas. La notizia del decesso è stata comunicata dall’agenzia Adnkronos e confermata anche dalla trasmissione Mediaset Mattino 5. Tra gli anni Ottanta e Novanta Enrica Bonaccorti era stata il volto di molte trasmissioni tv popolari in Rai e Mediaset, come “Non è la Rai”, “Pronto, chi gioca?” e “Italia Sera”.
Enrica Bonaccorti aveva raccontato tempo fa la sua passione per il calcio e per la Sampdoria: "Sono diventata sampdoriana ai tempi di Skoglund e Cucchiaroni. Le imprese di Vialli e Mancini, causa impegni professionali ho potuto seguirle solo in televisione. La Sampdoria mi ricorda Genova e il liceo D'Oria, anni felici".
Condoglianze alla famiglia da parte della redazione di Telenord.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ventimiglia, stalking e violenze sulla compagna: scatta il divieto di avvicinamento
28/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Matrimoni di lusso, la Liguria punta sul destination wedding internazionale
28/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Autostrade in Liguria, Giampedrone: "Stop ai cantieri per il ponte del 1 maggio"
28/04/2026
di Redazione
Tombino molesto in Lungomare Canepa: notti insonni per i residenti
28/04/2026
di Anna Li Vigni
Amiu, più formazione e meno infortuni: migliorano sicurezza e prevenzione sul lavoro
28/04/2026
di Carlotta Nicoletti

