Acquario di Genova, è morta la cucciola di lamantino nata ad agosto
di Marco Innocenti
41 sec
L'autopsia ha rivelato una grave malformazione cerebrale
Non ce l'ha fatta la cucciola di lamantino nata nella vasca dell'Acquario di Genova appena un mese fa. La piccola era venuta alla luce nella notte fra l'11 e il 12 agosto ma, fin dalla prima settimana di vita, aveva preoccupato per una certa letargia e una difficoltà di coordinamento con la madre durante l'allattamento. Per questo, le sue condizioni erano continuamente monitorate dallo staff veterinario, che aveva spostato la piccola in una vasca speciale dove veniva nutrita con un latte artificiale appositamente bilanciato.
A causare la morte del piccolo lamantino, rendono noto dall'Acquario, sarebbe stata una grave malformazione cerebrale neonatale che lo staff veterinario ha evidenziato nella necroscopia. Purtroppo il primo anno di vita nei cuccioli di questa specie è un periodo molto rischioso, durante il quale il tasso di mortalità degli esemplari in cattività è di circa il 25%.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
AMT, Fnp Cisl: "La sospensione delle linee collinari penalizza anziani e persone fragili"
13/06/2026
di Redazione

