Acquario di Genova, è morta la cucciola di lamantino nata ad agosto
di Marco Innocenti
41 sec
L'autopsia ha rivelato una grave malformazione cerebrale
Non ce l'ha fatta la cucciola di lamantino nata nella vasca dell'Acquario di Genova appena un mese fa. La piccola era venuta alla luce nella notte fra l'11 e il 12 agosto ma, fin dalla prima settimana di vita, aveva preoccupato per una certa letargia e una difficoltà di coordinamento con la madre durante l'allattamento. Per questo, le sue condizioni erano continuamente monitorate dallo staff veterinario, che aveva spostato la piccola in una vasca speciale dove veniva nutrita con un latte artificiale appositamente bilanciato.
A causare la morte del piccolo lamantino, rendono noto dall'Acquario, sarebbe stata una grave malformazione cerebrale neonatale che lo staff veterinario ha evidenziato nella necroscopia. Purtroppo il primo anno di vita nei cuccioli di questa specie è un periodo molto rischioso, durante il quale il tasso di mortalità degli esemplari in cattività è di circa il 25%.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
