"Aboliamo la caccia", in via XX Settembre la raccolta firme
di Marco Garibaldi
"Siamo nel ventunesimo secolo, è giunto il momento di abolire la caccia. Disponiamo del necessario con tale sovrabbondanza, perché gli animali devono morire così inutilmente?"
L'obiettivo del quesito è abolire la caccia su tutto il territorio nazionale, abrogando una serie di norme della legge 157 del 1992 ("Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio"). A partire dal comma 2 dell'articolo 1, che consente l'attività venatoria.
Oggi pomeriggio in via XX Settembre un gruppo di attivisti di associazioni ambientaliste genovesi si è organizzato con un banchetto per promuovere l'iniziativa.
"Il Referendum sta andando benissimo nonostante manchi un'informazione massiccia da parte dei media nazionali - commenta Fabio Dolia, Animalisti Genovesi - Non ci perdiamo d'animo, in tutte le città stiamo continuando a raccogliere firme con i tavolini".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ceranesi: chiusa la strada Lencisa - San Carlo, a Geo un rio sfonda box e abitazione
15/11/2025
di Gilberto Volpara
Serra Riccò: vanno a giocare a calcio, il torrente porta via il guado e l'auto resta sull'altra sponda
15/11/2025
di Gilberto Volpara
Eventi meteo estremi: Confartigianato lancia una polizza per artigiani e microimprese
15/11/2025
di Anna Li Vigni
Maltempo Liguria, Rio Fegino esondato. A Pegli crolla un muraglione e travolge le auto
15/11/2025
di Carlotta Nicoletti
