Giovedì 08 Ottobre 2026

Attualità

"Aboliamo la caccia", in via XX Settembre la raccolta firme

di Marco Garibaldi ·

"Aboliamo la caccia", in via XX Settembre la raccolta firme

"Siamo nel ventunesimo secolo, è giunto il momento di abolire la caccia. Disponiamo del necessario con tale sovrabbondanza, perché gli animali devono morire così inutilmente?"

L'obiettivo del quesito è abolire la caccia su tutto il territorio nazionale, abrogando una serie di norme della legge 157 del 1992 ("Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio"). A partire dal comma 2 dell'articolo 1, che consente l'attività venatoria. 

Oggi pomeriggio in via XX Settembre un gruppo di attivisti di associazioni ambientaliste genovesi si è organizzato con un banchetto per promuovere l'iniziativa.

"Il Referendum sta andando benissimo nonostante manchi un'informazione massiccia da parte dei media nazionali - commenta Fabio Dolia, Animalisti Genovesi - Non ci perdiamo d'animo, in tutte le città stiamo continuando a raccogliere firme con i tavolini".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook