"Aboliamo la caccia", in via XX Settembre la raccolta firme
di Marco Garibaldi
"Siamo nel ventunesimo secolo, è giunto il momento di abolire la caccia. Disponiamo del necessario con tale sovrabbondanza, perché gli animali devono morire così inutilmente?"
L'obiettivo del quesito è abolire la caccia su tutto il territorio nazionale, abrogando una serie di norme della legge 157 del 1992 ("Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio"). A partire dal comma 2 dell'articolo 1, che consente l'attività venatoria.
Oggi pomeriggio in via XX Settembre un gruppo di attivisti di associazioni ambientaliste genovesi si è organizzato con un banchetto per promuovere l'iniziativa.
"Il Referendum sta andando benissimo nonostante manchi un'informazione massiccia da parte dei media nazionali - commenta Fabio Dolia, Animalisti Genovesi - Non ci perdiamo d'animo, in tutte le città stiamo continuando a raccogliere firme con i tavolini".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione