A10: inizio mattinata difficile per incidente autonomo, donna in ospedale, tornato rapidamente alla normalità il traffico tra Pra' e bivio A7
di steris
L’incidente, avvenuto intorno alle ore 9 all’altezza del chilometro 0, ha visto coinvolta un’autovettura in un sinistro autonomo.
Dopo i forti rallentamenti registrati in mattinata sulla A10 Genova-Savona, la situazione è tornata alla normalità nel tratto compreso tra Genova Pra' e il bivio con la A7 Serravalle-Genova, in direzione del capoluogo ligure.
Alle 7:45 circa, per un incidente autonomo si erano formati 9 km di coda, ora smaltite. La donna alla guida della vettura, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata soccorsa dai vigili del fuoco e dall'ambulanza che l'ha trasferita in ospedale per la frattura di una caviglia.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i mezzi di soccorso sanitario e meccanico, insieme alle pattuglie della Polizia Stradale e al personale di Autostrade per l’Italia, appartenente alla Direzione del 1° Tronco di Genova. Le operazioni di rimozione del veicolo e messa in sicurezza della carreggiata si sono concluse senza ulteriori criticità.
Attualmente, il traffico scorre regolarmente su tutte le corsie disponibili, anche se si segnalano ancora lievi code a tratti in avvicinamento al tratto interessato, in direzione Genova. Si raccomanda prudenza alla guida e si consiglia di monitorare le condizioni del traffico attraverso i canali ufficiali di Autostrade per l’Italia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
